In breve sui nostri corsi e convegni

Nel campo della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è di vitale importanza l’informazione e formazione per svolgere in sicurezza le proprie funzioni nell’attività lavorativa a tutti i livelli aziendali.

Per questo motivo Monitor Engineering organizza corsi sia presso la propria sede che presso le Aziende, anche con particolare riguardo alle specifiche attività aziendali, mediante i propri tecnici specializzati e con la collaborazione di specialisti esterni qualora necessario.

Su richiesta siamo in grado di programmare ed effettuare corsi specialistici in qualsiasi materia.

Scarica l'elenco completo dei corsi 2017

CORSI ONLINE



CORSO DI FORMAZIONE PER DATORE DI LAVORO rischio basso

  • Durata complessiva 8 ore

  • Il corso, obbligatorio per tutti i Datori di lavoro che intendono svolgere la funzione di RSPP, si svolge in attuazione dell'art. 34 del D. Lgs. n. 81/2008 e dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, il quale permette di erogare i primi 2 moduli (Giuridico e Gestionale) in modalità e-learning ed i successivi due moduli (Tecnico e Relazionale) devono essere svolti successivamente in aula. Il corso proposto è riservato ai Datori di Lavoro di cui l’azienda rientra nel rischio basso e che devono svolgere una formazione complessiva di n. 16 ore. Una volta conclusi i moduli Giuridico e Gestionale in piattaforma e superati i test finali alla fine di ogni modulo, è possibile scaricare l'attestato della formazione delle 8 ore fruite.
    Unità didattiche:
    NORMATIVO - giuridico
    GESTIONALE - gestione ed organizzazione della sicurezza
  • Preventivo a richiesta


CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI in conformità del D.Lgs. 81/08 e dell'accordo Stato-Regioni del 21/12/2012

  • Durata complessiva 16 ore

  • Il corso di formazione del “Dirigente”, aggiornato all’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, si articola in 16 ore suddivise in 4 moduli.
    Durata del corso: 16 ore (con esame finale in presenza)
  • Preventivo a richiesta


CORSO DI FORMAZIONE AGGIUNTIVA PER IL PREPOSTO in conformità del D.Lgs. 81/08 e dell'accordo Stato-Regioni del 21/12/2011

  • Durata complessiva 4+4 ore

  • Il corso “la formazione particolare aggiuntiva per il Preposto” si articola in 4 ore e si svolge secondo gli argomenti previsti dal punto 5 dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
    Durata del corso: 4 ore (da completare con le successive 4 ore in aula)
  • Preventivo a richiesta


CORSO DI FORMAZIONE DI BASE AI LAVORATORI

  • Durata complessiva 4 ore

  • Questo corso, obbligatorio per tutti i lavoratori, si svolge in attuazione dell'art. 37 del D. Lgs. n. 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
  • Preventivo a richiesta



Al termine dei corsi verrà rilasciato il materiale didattico ed un attestato di frequenza da archiviare in azienda insieme alla documentazione relativa alla sicurezza.

I corsi verranno svolti in modalità e-learning.

Compila il form per ulteriori informazioni

* Campi obbligatori
Con l'invio autorizzo Monitor Engineering srl ad utilizzare i miei dati personali per l'invio di informazioni commerciali, pubblicità e newsletter.